Edilizia e bioedilizia

Cappotti termici: professionisti ad Ancona

Lo staff di "Ci pensa il sole", specializzato in biointonaci e cappotti termici, segue i suoi clienti in ogni fase, dalla progettazione iniziale fino allo smaltimento finale dell'impianto comprese le procedure burocratiche per l'installazione e l'accesso agli incentivi, oltre all'eventuale domanda di finanziamento alle condizioni più favorevoli. La D.L. Service si occupa anche dello smaltimento dei pannelli al termine del ciclo di vita dell'impianto. La nostra esperienza e la nostra professionalità sono la migliore garanzia a tutela del vostro investimento: abbiamo ottenuto tutte le certificazioni europee più rigide in materia di sicurezza e qualità del lavoro. Prevista garanzia di 20 anni sugli inverter. Scegli l'energia del sole: pulita, rinnovabile e unica vera alternativa alle fonti fossili e nucleari.

Biointonaci e interventi di ripristino di cemento armato

L'intonaco è uno strato di rivestimento protettivo delle murature e può essere formato da malta di calce o cemento, gesso o altri materiali che formano un rivestimento compatto e sottile. Il primo strato a contatto con la muratura si chiama rinzaffo, il secondo è definito stabilitura e ha la funzione di rifinire l'opera permettendo l'applicazione di uno strato protettivo anche gradevole esteticamente. Oggi sono numerose le tipologie di pitture e intonaci protettivi già rifiniti. Il processo di degrado del cemento armato di buona qualità inizia solitamente dopo 10-15 anni e può manifestarsi in diverse forme come la disgregazione del calcestruzzo o la corrosione dei ferri di armatura. Alle base del degrado possono esserci sia cause interne (cattiva progettazione o bassa qualità del manufatto) sia esterne (fattori ambientali).  

Cappotti termici, massetti alleggeriti e tinteggiature

Il sistema dei cappotti termici viene utilizzato come rivestimento dall'esterno di facciate nuove o in ristrutturazione con lo scopo di ottimizzare la prestazione termica dell'edificio. Comporta l'eliminazione totale dei punti della struttura in cui si verifica dispersione del calore: è di fatto una soluzione alla formazione di condensa di vapore acqueo, macchie e muffe sulle pareti. Il massetto alleggerito ha spessore variabile ed è utilizzato per livellare la superficie su cui verranno posati il pavimento radiante o i massetti di finitura. Siamo infine specializzati nella ricerca e nello sviluppo di nuovi metodi di tinteggiatura: le microsfere di ceramica liquida, ad esempio, consentono una distribuzione uniforme del calore.
una stanza ristrutturata
una mano con un pennello su un muro

Isolamento termoacustico con cellulosa naturale

Siamo applicatore ufficiale del sistema di isolamento termoacustico ad alto rendimento Nesocell che, grazie a un risparmio sui consumi fino al 40% annuo, consente di rientrare nell'investimento in 3-4 anni. La fibra di cellulosa Nesocell, applicata dall'interno o dall'esterno di un edificio, è utilizzata per il miglioramento energetico di intercapedini dei muri, sottotetti e tetti. Ha un potere isolante elevato, consente ai muri della vostra casa di respirare, è autoestinguente, ha un'elevata capacità termica, resiste all'umidità e all'attacco di muffe, batteri, roditori e insetti. È inoltre esente da inchiostri di stampa, colle, patine e altre sostanze tossiche. Il prodotto è garantito 50 anni.
Chiamaci per fissare un appuntamento: +39 339 685 0365
Share by: